One Breath
Allenamenti - G.I.A.
Uscite in mare - Stage
/ALLENAMENTI
ALLENAMENTI
Un apneista non è altro che una persona che è alla costante ricerca dei segnali e sensazioni che il nostro corpo genera nell'adattarsi ad una condizione non certo naturale per un essere umano (quella di immergersi in un liquido trattenendo il respiro). La gestione di questi segnali è un grande lavoro che deriva da un allenamento che interessa un ventaglio di parametri molto diversi tra loro. Quando la respirazione si blocca, molti criteri validi per altri sport (come ad esempio la semplice resistenza fisica) non sono validi se non stanno in equilibrio con altri fattori che possono essere armonizzati. Un apneista deve pertanto allenare: Il fisico: mantenendosi in forma e imparando ad utilizzarlo al meglio (magari consumando meno ossigeno possibile). La mente: il nostro centro di controllo deve adattarsi ad essere efficiente e lucidissimo durante tutte le prestazioni apneistiche. La respirazione: per gli immensi benefici che da sia al corpo che alla mente (se sei brevettato sai perché se no affrettati a frequentare il corso base). La tecnica: eseguire gli esercizi nel modo corretto ci permette di essere efficienti sia dentro che fuori dall’acqua. Proprio con l'obiettivo di migliorare questi quattro aspetti, annualmente portiamo avanti un programma di allenamento con tabelle specifiche.

info@onebreath.it





/USCITE%20IN%20MARE
USCITE IN MARE
USCITE IN MARE Ogni anno da aprile a ottobre (escudendo agosto), l'associazione organizza le uscite in mare: si terranno a Calafuria e sono aperte a tutti i soci brevettati AA (o in corso di brevetto). Le uscite hanno mediamente la durata di due ore di acqua durante le quali gli allievi verranno organizzati su vari cavi a seconda del lavoro che dovranno svolgere: Corsisti: tecniche di base come la capovolta, la pinneggiata ecc. e particolare attenzione all'educazione alla sicurezza! Avanzati: tecniche di allenamento alla profondità, esercizi specifici sulla compensazione ecc. sempre particolare attenzione alla sicurezza!

info@onebreath.it





/STAGE
STAGE
Ogni anno One Breath organizza almeno due stage intensivi durante i quali verrà svolto un lavoro su tutte le discipline dell'apnea: Assetto Costante (CWT) - Disciplina nella quale l'apneista scende e risale lungo un cavo nuotando con le pinne senza variare la propria zavorra. Free immersion (FIM) - L'apneista scende e risale utilizzando il cavo con il solo ausilio delle braccia. Assetto Costante senza pinne (CNF) - L'apneista scende e risale lungo il cavo senza l'ausilio di un qualsiasi mezzo di aiuto alla propulzione No Limits - L'apneista scende avvalendosi di una struttura un grado di portarlo alla e dalla quota stabilita senza alcuna fatica. Tale disciplina è uno strumento didattico importantissimo per l'adattamento alla profondità e per il lavoro specifico sulle tecniche di compensazione.

info@onebreath.it





/G.I.A.
G.I.A.
Per chi avesse voglia di passare alcune domeniche tra amici arricchendo la propria esperienza tecnica, l'associazione partecipa al Giro D'Italia in Apnea, manifestazione durante la quale i partecipanti potranno partecipare a competizioni non federali tra club Apnea Academy durante le quali sarà premiato in primis il gesto tecnico e la squadra in toto.

gia@onebreath.it





/ALLENAMENTI
ALLENAMENTI
One Breath con l'obiettivo di migliorare la tecnica, la mente, il fisico e la respirazione, annualmente porta avanti un programma di allenamento con tabelle specifiche contemporaneamente a Livorno, Cecina e Follonica.

info@onebreath.it





/USCITE%20IN%20MARE
USCITE IN MARE
USCITE IN MARE Ogni anno da aprile a ottobre (escudendo agosto), l'associazione organizza le uscite in mare: si terranno a Calafuria e sono aperte a tutti i soci brevettati AA (o in corso di brevetto), mediamente con una durata di due ore di acqua.

info@onebreath.it





/STAGE
STAGE
Ogni anno One Breath organizza almeno due stage intensivi durante i quali verrà svolto un lavoro su tutte le discipline dell'apnea: Assetto Costante (CWT), Free immersion (FIM), Assetto Costante senza pinne (CNF) e No Limits.

info@onebreath.it





/G.I.A.
G.I.A.
One Breath partecipa al Giro D'Italia in Apnea, competizioni non federali tra club Apnea Academy durante le quali sarà premiato in primis il gesto tecnico e la squadra in toto.

gia@onebreath.it